Parliamo di Natale: Genius GB20

Continuano i nostri consigli sul regalo “giusto” da fare alla vostra metà motociclista: parliamo di Genius GB20, l’avviatore d’emergenza basato sulla tecnologia litio prodotto dall’americana Noco e distribuito in Italia da Bergamaschi.

_DSC8303

GB20, nel suo elegante colore grigio scuro, è accreditato di una corrente di spunto di 400A, particolarmente adatto al mondo delle due ruote grazie alle due pinze piccole (pinze HD precision) facilmente applicabili alle batterie anche nel poco spazio dei vani a bordo delle moto, può essere utilizzato anche su moto d’acqua, motoslitte, imbarcazioni, quad, trattorini e auto con batteria fino a 45Ah.

_DSC8317
Genius è completamente impermeabile (IP65, avendo l’accortezza di mantenere chiuse le porte dei connettori), è dotato di una luce d’emergenza a led da 100 lumen, è utilizzabile come batteria di riserva per dispositivi elettronici (cellulari, tablet, navigatori satellitari…), garantisce 20 avviamenti con una sola carica e si ricarica attraverso una porta micro USB (caricatore non fornito). Inoltre è super sicuro: protetto contro le inversioni di polarità, scintille, sovraccarico e corto circuito.

_DSC8315

About Gianluca Zanelotto 890 Articles
Da sempre nel mondo informatico, prima tecnico e poi marketing e infine commerciale. Ora lavoro come libero professionista e giornalista. Quest'ultima professione è partita quasi per gioco nel 2007, collaborando con Motocorse.com, poi, in seguito, anche con il canale Motori di Tiscali. Nel 2014, con Giorgio Papetti, fondiamo il nuovo Wheelsmag Italia. Passati ormai i 50 anni, sono motociclista, con alterne vicende, da più di 30. Da sempre dedito al turismo veloce, prima su Ducati Paso 750 e Ducati ST2, ho avuto un intermezzo “cattivo” su Cagiva Xtra Raptor per poi approdare di nuovo al turismo a lungo raggio ma con un occhio di riguardo anche alle piste polverose. Proprio in quest’ottica sono passato da una polivalente Aprilia Caponord Rally Raid, serie speciale della Caponord dedicata maggiormente all’Off per approdare al lato arancione della Forza con una KTM 990 Adventure prima e alla 1290 SuperAdventure S poi. Con i miei viaggi ho coperto gran parte dell'Europa e praticamente tutta l’Italia. Attualmente risiedo in Brianza da cui mi muovo spesso verso i laghi Lombardi e le Orobie per divertimento e prove.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*