Promojeans, l’azienda Italiana leader come produttrice di jeans da moto, presenta Titanium, il top della sicurezza nel campo dell’abbigliamento, Wheelsmag ve lo racconta
Ultimamente la lotta ai secondi di resistenza abrasiva, ai materiali innovativi impiegati e alle caratteristiche tecniche, è sempre più agguerrita, ma questo crea spesso un clima di cattiva informazione. Esiste una normativa che regolamenta l’abbigliamento da moto in generale e anche i jeans antiabrasione, questa normativa europea (EN13595-1) stabilisce quali requisiti deve avere un capo d’abbigliamento per essere definito DPI (Dispositivo di Protezione Individuale), ed essere quindi approvato come un prodotto che garantisce un determinato livello di sicurezza. La normativa stabilisce il livello di resistenza all’abrasione, al taglio e allo scoppio cuciture che quell’abbigliamento deve avere. Se supera tutte le 4 fasi di questa normativa, quell’abbigliamento può essere definito DPI e Certificato.
Promojeans ha sempre sottoposto i materiali utilizzati a tale normativa, ottenendo subito ottimi risultati a livello di resistenza abrasiva e resistenza al taglio, ma fino ad oggi non esisteva ancora un jeans OMOLOGATO. Con l’arrivo di questa importante novità questa giovane azienda allunga il passo in maniera decisa rispetto la concorrenza. La straordinaria novità, frutto di anni di ricerca, si chiama TITANIUM – Full Rider Protection. Resistenza all’abrasione pari a 7.9 secondi, resistenza al taglio e resistenza scoppio cuciture fanno di questo prodotto il primo e unico jeans italiano Omologato Liv. 2 esistente sul mercato.
Lascia un commento