RED BULL EPIC RISE 2016

Torna al Ciglione della Malpensa la sfida più pazza d’Italia tra motorini truccati che gareggiano per raggiungere la cima di una salita epica

Competitor performs at the Red Bull Epic Rise in Clusone, Italy, on June 20th, 2015.

Grande ritorno al Crossodromo Internazionale del Ciglione della Malpensa (Cardano al Campo – VA) per la terza edizione del Red Bull Epic Rise, l’evento che sabato 17 settembre dalle ore 17 vedrà sfidarsi i motorini più truccati d’Italia, in gara per raggiungere la vetta di una salita leggendaria.

Appassionati di due ruote e possessori di ciclomotori monomarcia “pimpati” gareggeranno senza esclusione di colpi per percorrere più distanza possibile su una ripida scalata di 50 metri e aggiudicarsi il titolo di Epic Rider. Lo scorso anno, sulla pista dell’Arena Motorparty di Clusone (Bergamo), solo tre dei 50 partecipanti sono riusciti a compiere l’impresa.

Red Bull Epic Rise_Giacomo Redondi_ph.Matteo Brogi - RedBullContentPool

Per prendere parte alla sfida più folle della penisola, anche quest’anno è necessario iscriversi sul sito ufficiale www.redbull.com/epicrise (dal 6 giugno a 31 luglio) e descrivere il progetto di modifica del proprio motorino nel modo più dettagliato possibile. Le 50 migliori candidature ricevute, verranno selezionate da Red Bull per fantasia, meccanica ed estetica del mezzo.

Due le categorie in gara: la classe Truccati, dedicata ai mezzi che mantengono il telaio originale con un massimo di 75 cc, monocilindrici e a frizione automatica e la categoria Proto, per i rider più estrosi che desiderano esprimere al massimo la propria fantasia con motorini creati ex novo artigianalmente e una cilindrata massima di 100 cc, 2WD solo a frizione automatica.

Oltre a premiare i primi tre classificati, sia nella categoria Truccati, sia nella categoria Proto, verranno consegnati per l’edizione 2016, il premio “Prima ragazza” e lo speciale “Epic Moped”, decretato da una giuria di esperti che valuterà lo stile e la creatività dei progetti partecipanti.

Event competititor during Red Bull Epic Rise at the Ciglione della Malpensa, Varese, Italy, on september 07th 2014

About Gianluca Zanelotto 889 Articles
Da sempre nel mondo informatico, prima tecnico e poi marketing e infine commerciale. Ora lavoro come libero professionista e giornalista. Quest'ultima professione è partita quasi per gioco nel 2007, collaborando con Motocorse.com, poi, in seguito, anche con il canale Motori di Tiscali. Nel 2014, con Giorgio Papetti, fondiamo il nuovo Wheelsmag Italia. Passati ormai i 50 anni, sono motociclista, con alterne vicende, da più di 30. Da sempre dedito al turismo veloce, prima su Ducati Paso 750 e Ducati ST2, ho avuto un intermezzo “cattivo” su Cagiva Xtra Raptor per poi approdare di nuovo al turismo a lungo raggio ma con un occhio di riguardo anche alle piste polverose. Proprio in quest’ottica sono passato da una polivalente Aprilia Caponord Rally Raid, serie speciale della Caponord dedicata maggiormente all’Off per approdare al lato arancione della Forza con una KTM 990 Adventure prima e alla 1290 SuperAdventure S poi. Con i miei viaggi ho coperto gran parte dell'Europa e praticamente tutta l’Italia. Attualmente risiedo in Brianza da cui mi muovo spesso verso i laghi Lombardi e le Orobie per divertimento e prove.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*