Torna al Ciglione della Malpensa la sfida più pazza d’Italia tra motorini truccati che gareggiano per raggiungere la cima di una salita epica
Grande ritorno al Crossodromo Internazionale del Ciglione della Malpensa (Cardano al Campo – VA) per la terza edizione del Red Bull Epic Rise, l’evento che sabato 17 settembre dalle ore 17 vedrà sfidarsi i motorini più truccati d’Italia, in gara per raggiungere la vetta di una salita leggendaria.
Appassionati di due ruote e possessori di ciclomotori monomarcia “pimpati” gareggeranno senza esclusione di colpi per percorrere più distanza possibile su una ripida scalata di 50 metri e aggiudicarsi il titolo di Epic Rider. Lo scorso anno, sulla pista dell’Arena Motorparty di Clusone (Bergamo), solo tre dei 50 partecipanti sono riusciti a compiere l’impresa.
Per prendere parte alla sfida più folle della penisola, anche quest’anno è necessario iscriversi sul sito ufficiale www.redbull.com/epicrise (dal 6 giugno a 31 luglio) e descrivere il progetto di modifica del proprio motorino nel modo più dettagliato possibile. Le 50 migliori candidature ricevute, verranno selezionate da Red Bull per fantasia, meccanica ed estetica del mezzo.
Due le categorie in gara: la classe Truccati, dedicata ai mezzi che mantengono il telaio originale con un massimo di 75 cc, monocilindrici e a frizione automatica e la categoria Proto, per i rider più estrosi che desiderano esprimere al massimo la propria fantasia con motorini creati ex novo artigianalmente e una cilindrata massima di 100 cc, 2WD solo a frizione automatica.
Oltre a premiare i primi tre classificati, sia nella categoria Truccati, sia nella categoria Proto, verranno consegnati per l’edizione 2016, il premio “Prima ragazza” e lo speciale “Epic Moped”, decretato da una giuria di esperti che valuterà lo stile e la creatività dei progetti partecipanti.
Lascia un commento