REV’IT! airbag Avertum Tech-Air

L’azienda Olandese debutta con un proprio Aribag sul mercato, frutto di una strettissima collaborazione con Alpinestars, dalla quale prende direttamente la tecnologia, ma personalizza con il proprio stile, seguito anche da una serie di giacche, appositamente realizzate per l’Avertum.

REV’IT! airbag Avertum Tech-Air®. Primo gilet airbag autonomo del brand, l’Avertum Tech-Air® rappresenta un significativo passo avanti per la sicurezza dei motociclisti, garantendo al contempo un comfort ottimale.


Una collaborazione per la sicurezza dei motociclisti:
REV’IT! sta collaborando con Alpinestars, portando la decennale esperienza di Alpinestars nella tecnologia degli airbag, in un gilet interamente progettato da REV’IT!.
Utilizzando la tecnologia dell’airbag Tech-Air® 5 di Alpinestars, REV’IT! è in grado di offrire un gilet airbag autonomo di alto livello che segue i principi guida del brand, ovvero l’integrazione di elementi cardine: design, prestazione e innovazione in ogni prodotto che porta il nome REV’IT! e il logo con il nostro scudo. “Anche se il nostro approccio alle rispettive comunità di motociclisti è molto diverso, REV’IT! e Alpinestars hanno molto in comune. Entrambi lavoriamo per contribuire alla sicurezza dei motociclisti e con il gilet airbag Avertum Tech-Air® siamo in grado di fornire ai nostri motociclisti la libertà di guidare, su tutte le tipologie di moto in una vasta gamma di situazioni, sia su strada che in fuoristrada”. – afferma Guido Kreijkamp, Direttore Sviluppo Prodotti di REV’IT!.

Pensato per essere indossato sotto una normale giacca o sotto una tuta da moto, il leggero ed altamente ventilato Avertum Tech-Air® aumenta la protezione dagli impatti, producendo l’apertura di un grande airbag protettivo in caso di incidente. Con rilevazione tramite intelligenza artificiale e aperto in soli 40 millisecondi, l’Avertum Tech-Air® offre una riduzione della forza d’urto fino al 95% rispetto alla protezione passiva, equivalente a 18 paraschiena CE Livello-1. Con Avertum Tech-Air®, REV’IT! aggiunge un nuovo tipo di prodotto alla sua gamma di proposte di abbigliamento protettivo da moto nei segmenti Adventure, Urban, Commuter e Race. Questo gilet airbag autonomo è stato creato in collaborazione tra REV’IT! e Alpinestars, sviluppato sulla base della stessa tecnologia utilizzata dai piloti della MotoGP di tutto il mondo, l’Avertum Tech-Air® porterà la sicurezza dei motociclisti a un nuovo livello in ognuna di queste categorie.


L’airbag Avertum Tech-Air® sarà disponibile per l’acquisto presso i concessionari ufficiali REV’IT! e su www.revitsport.com per l’autunno-inverno 2023.
Per ulteriori dettagli su prezzi e disponibilità, rivolgersi ai rivenditori locali autorizzati REV’IT! o consultare il sito revitsport.

Informazioni su Gianluca Villa 813 articoli
Responsabile Informatico, da anni segue con passione gli sport motoristici Motociclista appassionato fin da giovane, ha accumulato oltre 30 anni di esperienza nella guida delle due ruote, con e senza motore. Dopo una collaborazione iniziale con Motocorse.com è parte integrante del progetto wheelsmag.it. Inizialmente dedito alla guida enduro, si è specializzato nel gestire moto più stradali, colpa della residenza al vicinissimo circuito di Monza. Risiede nell'alta Brianza dove è facile trovarlo in giro sia in bici che in moto tra le colline e il lago di Como. Ha un occhio di riguardo verso la sicurezza stradale soprattutto espressa dagli accessori e dall'abbigliamento.

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*