SIXS Scaldacollo TBX Merinos

Sebbene risulta un po’ riduttivo definirlo semplicemente un prodotto “in lana”: la tecnologia SIXS applicata ai prodotti in lana Merinos, infatti, li rende incredibilmente morbidi e confortevoli, ma anche perfettamente termoregolanti e performanti.

TBX Merinos è il versatile scaldacollo multiuso in Carbon Merinos Wool creato da SIXS, ideale per proteggere il collo e/o la testa durante il periodo invernale, perfetto per un piccolo regalo.

Mix e posizione dei materiali

Lo scaldacollo TBX Merinos ha una composizione e una disposizione dei materiali assolutamente originale.

A contatto diretto della pelle è presente uno strato in polipropilene che garantisce un comfort ineguagliabile. Il polipropilene, infatti, lascia la pelle sempre asciutta poiché è un filato totalmente idrofobo (non assorbe liquidi) così da garantire una gestione del sudore ottimale. La lana merinos – una delle fibre naturali dal più alto potenziale termoregolante, ma notoriamente un po’ più ruvida rispetto ad altri filati – viene, per contro, opportunamente posizionata nello strato esterno in modo da eliminare la sensazione di prurito classica della lana e fungere da barriera contro il freddo. Il carbonio, infine, presente nel mix di fibre, aiuta nella termoregolazione, impedisce la formazione delle fastidiose correnti statiche e combatte la formazione dei cattivi odori.

Lo scaldacollo TBX Merinos è disponibile in due diversi colori (Nero e Grigio) ed è in vendita nei negozi SIXS e sul sito al prezzo di euro 29,00 (IVA inclusa)

Informazioni su Gianluca Villa 813 articoli
Responsabile Informatico, da anni segue con passione gli sport motoristici Motociclista appassionato fin da giovane, ha accumulato oltre 30 anni di esperienza nella guida delle due ruote, con e senza motore. Dopo una collaborazione iniziale con Motocorse.com è parte integrante del progetto wheelsmag.it. Inizialmente dedito alla guida enduro, si è specializzato nel gestire moto più stradali, colpa della residenza al vicinissimo circuito di Monza. Risiede nell'alta Brianza dove è facile trovarlo in giro sia in bici che in moto tra le colline e il lago di Como. Ha un occhio di riguardo verso la sicurezza stradale soprattutto espressa dagli accessori e dall'abbigliamento.

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*