Superbike Malesia: Sykes buona la prima, Hayden “re-divivo” sul bagnato

Jonathan Rea allunga in classifica generale sul compagno Tom Sykes, dominatore di round1. Lo statunitense, a 34 anni, ha vinto round2 dopo dieci anno di digiuno

di VALERIO ORIGO. Sesta pole position stagionale per Sykes, conquistata con il record della pista. Il britannico, sul circuito di Sepang,  è stato superiore a tutti impostando sin dal primo giro un ritmo infernale, aggiudicandosi la gara del sabato davanti a Rea, campione iridato in carica e compagno del Team Kawasaki Racing. Terza piazza per Chaz Davies (Aruba.it Ducati). Il miglior azzurro è stato Davide Giuliano con la Ducati, piazzatosi in sesta posizione, prova sfortunata per i piloti Aprilia, Lorenzo Savadori e Alex De Angelis, scivolati a terra.

Il britannico Tom Sykes com la Kawasaki ZX-10R
Il britannico Tom Sykes con la Kawasaki ZX-10R
L'americano Nicky Hayden, vincitore di gara2, con la Honda CBR 1000RR
L’americano Nicky Hayden numero 69, vincitore di gara2, con la Honda CBR 1000RR

Nicky Hayden è volato sul bagnato della gara2 con la Honda CBR, tornando al successo in una gara che ha regalato uno spettacolo magnifico. Lo statunitense è riuscito ad avere la meglio al via, resistendo nel finale al ritorno della Ducati di Davide Giuliano, che in precedenza aveva sverniciato Jonathan Rea e poi il compagno di team Chaz Davies. Prestazione deludente per Tom Sykes, solo ottavo con l’altra Kawasaki. Il sanmarinese Alex De Angelis con l’Aprilia RSV4, ha riscattato lo zero di gara1 chiudendo settimo.

Il romano Davide Giuliano con la Ducati 1199 Panigale R
Il romano Davide Giuliano con la Ducati 1199 Panigale R

 Il prossimo appuntamento sarà a Donington Park il 27-29 maggio

(fonte SBK)
(fonte SBK)

 

Informazioni su Valerio Origo 141 articoli
Residente in provincia di Monza, Valerio si è diplomato all'Istituto Grafico Rizzoli. Hobbies: fotografia, moto, sport. Attualmente collabora con alcune redazioni sportive fotografando e scrivendo articoli.

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*