“The wild side of Ducati”: la web serie sulla Multistrada 1200 Enduro

Si intitola “The wild side of Ducati” ed è una web serie dedicata alla nuova Multistrada 1200 Enduro. Online dal 23 dicembre 2015 sul sito Ducati, la web serie racconta in sei episodi la versione più avventurosa della multibike di Borgo Panigale.
Per descrivere la nuova Multistrada 1200 Enduro, Ducati ha realizzato una produzione destinata unicamente al web: tre minuti a puntata, ricchi di forti emozioni e immagini altamente spettacolari che narrano la vera essenza della Multistrada 1200 Enduro, una moto nata per viaggiare e per essere inarrestabile su qualunque tipo di terreno.
14 MULTISTRADA1200 ENDURO_01
Online ogni due settimane, “The wild side of Ducati” è un graffito sulla nuova maxienduro Ducati. Ogni puntata mostra con dovizia di particolari il grado di resistenza della moto alle sollecitazioni tipiche dell’off road e la facilità di guida di questa moto su qualsiasi tipo di terreno. La serie inoltre racconta l’elettronica evoluta e tutte le caratteristiche che rendono la Multistrada 1200 Enduro una vera globetrotter, con una forte anima selvaggia e avventurosa.
18 MULTISTRADA1200 ENDURO_01
“The wild side of Ducati” è un mix di immagini e racconti ambientati in diversi luoghi. Le location del primo episodio sono una pista da cross in Italia del sud e poi Toscana, Sardegna e Spagna. Protagonisti di questa puntata sono i contenuti tecnici della moto, raccontati da chi ha contribuito a rendere la Multistrada 1200 Enduro inarrestabile su ogni tipo di terreno.
About Gianluca Zanelotto 889 Articles
Da sempre nel mondo informatico, prima tecnico e poi marketing e infine commerciale. Ora lavoro come libero professionista e giornalista. Quest'ultima professione è partita quasi per gioco nel 2007, collaborando con Motocorse.com, poi, in seguito, anche con il canale Motori di Tiscali. Nel 2014, con Giorgio Papetti, fondiamo il nuovo Wheelsmag Italia. Passati ormai i 50 anni, sono motociclista, con alterne vicende, da più di 30. Da sempre dedito al turismo veloce, prima su Ducati Paso 750 e Ducati ST2, ho avuto un intermezzo “cattivo” su Cagiva Xtra Raptor per poi approdare di nuovo al turismo a lungo raggio ma con un occhio di riguardo anche alle piste polverose. Proprio in quest’ottica sono passato da una polivalente Aprilia Caponord Rally Raid, serie speciale della Caponord dedicata maggiormente all’Off per approdare al lato arancione della Forza con una KTM 990 Adventure prima e alla 1290 SuperAdventure S poi. Con i miei viaggi ho coperto gran parte dell'Europa e praticamente tutta l’Italia. Attualmente risiedo in Brianza da cui mi muovo spesso verso i laghi Lombardi e le Orobie per divertimento e prove.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*