Trofeo Enduro KTM

Dopo la chiusura del sipario avvenuta all’EICMA con la cerimonia di premiazione dei vincitori della stagione 2017, ci siamo presi una meritata pausa in attesa delle novità per la stagione 2018. Principalmente c’era grande attesa per l’annunciata rivoluzione del sistema Licenze e Classi da parte della Federazione Motociclistica Italiana. Un cambiamento indispensabile, che ha riportato ordine e disciplina, chiudendo varie stagioni di “esperimenti” che non avevano dato i frutti desiderati. Da quest’anno dunque si ritorna a licenze semplificate e al numero di classi di qualche stagione fa.

PANO_20160507_194254-01

Questo ha portato news anche al nostro Trofeo che vede per prima la possibilità di partecipazione a tutte le gare di tutti i piloti in possesso di licenza Fuoristrada e Amatoriale. Una bella opportunità per quest’ultimi, che anche affacciandosi per la prima volta al mondo dell’Enduro, potranno partecipare a tutte le gare in calendario. Con il nuovo sistema delle classi “salta” anche la regola che prevedeva il cambio di classe per i vincitori di Trofeo nella stagione successiva. Tutto si azzera e si ricomincia da capo.

Prima messa in moto il 1° aprile, con un weekend di Pasqua in terra toscana, a Montalcino, vero e proprio luogo di culto per gli amanti del buon mangiare e soprattutto del buon bere! Si salirà poi il 6 maggio ad Ampezzo a ripercorrere i luoghi incantati dove l’enduro tricolore e mondiale hanno segnato pagine di storia del nostro motociclismo. Gara tecnica a Rivanazzano Terme  il 22 luglio per poi salire di nuovo in montagna nella gara di Bardonecchia il 9 settembre. Qui in programma la spettacolare cronoscalata in notturna nella serata di sabato! Chiusura di Trofeo ed elezione dei vincitori con gara in stile Six Days e schieramento con manches in pista da motocross ancora in Emilia, questa volta a Castellarano il 14 ottobre. Un calendario bello “consistente” ma soprattutto divertente e in luoghi davvero fatti apposta per l’Enduro 100% Ready To Race che come sempre mantiene le prerogative che lo rendono partecipatissimo sin dal 2006.

Ricco, anzi ricchissimo il consueto KIT di partecipazione che offre agli iscritti all’intero Trofeo un pacchetto di accessori, abbigliamento e ricambi davvero interessante, oltre alle iscrizioni a tutte le gare. Anche per il 2018 il Trofeo sarà mono gomma PIRELLI, con un bel treno nuovo nuovo consegnato nel KIT d’ingresso a tutti i partecipanti.

Classi Trofeo 2018:

KA – fino a 125 2t

KB – oltre 125 fino a 250 2t

KC – oltre 250 2t

KD – fino a 250 4t

KE – oltre 250 4t

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*