TVS Motor Company apre la sede in Italia

TVS Motor Company (TVSM), terzo produttore a livello mondiale nel settore dei veicoli a 2 e 3 ruote con oltre 4 milioni di veicoli venduti ogni anno nel mondo, crede fortemente nel nostro mercato e ha annunciato oggi il suo arrivo ufficiale in Italia non attraverso un distributore, bensì con una vera e propria filiale con sede a Roma. Una prova che il colosso indiano da oltre 3.2 miliardi di dollari di fatturato all’anno è arrivato in Italia per starci stabilmente e per crescere, come dimostra anche il team di professionisti alla guida della filiale.

L’azienda proporrà inizialmente sul mercato Italiano una selezione di 4 moto, 2 scooter termici e 2 scooter elettrici, con cilindrate al momento comprese tra 125 e 310 cc, oltre a una gamma di E-bike. Ma non sarà solo una questione di “mezzi”, perchè TVS vuole offrire agli utenti anche solide garanzie in termini di qualità dei prodotti e servizi postvendita, ricambi e accessori. Non ha caso ha già stretto un importante accordo con Bergamaschi proprio per la tempestiva fornitura di ricambi e accessori per tutti i mezzi commercializzati.

L’incontro con la stampa è stata l’occasione per capire meglio gli obiettivi del brand, che con una strategia e una visione a medio e lungo termine si propone di entrare in modo significativo non solo sul mercato italiano, ma anche in quello europeo, sia con i prodotti a marchio TVS sia con una nuova gamma di motocicli che segneranno il rilancio del brand Norton, acquisito da TVS nel 2020.

La filiale TVS Motor Italia sarà guidata dal Dr. Giovanni Notarbartolo di Furnari che ha grande esperienza in ruoli manageriali di alto livello in importanti aziende automobilistiche in Italia, America Latina, Emirati Arabi Uniti ed Europa.

Sharad Mohan Mishra (sulla sinistra in foto), Head Group Strategy di TVS Motor Company, in merito al lancio italiano dell’azienda ha dichiarato: “Il nostro ingresso in Italia è un passo strategico verso la realizzazione delle nostre ambizioni globali. La ricca cultura motociclistica dell’Italia e la sua adozione di soluzioni di trasporto all’avanguardia, rappresentano uno scenario perfetto per la nostra gamma di prodotti. Siamo ansiosi di far conoscere ai consumatori italiani i nostri veicoli, forti del nostro solido record di oltre 4 milioni di clienti globali raggiunto lo scorso anno. Questo conferma le nostre capacità in termini di design, tecnologia e servizio, alimentando la nostra fiducia nell’ingresso in Europa. Invito tutti gli italiani a partecipare ai nostri prossimi test ride e open days per scoprire ciò che TVS ha da offrire”.

A proposito del lancio, il Dr. Giovanni Notarbartolo di Furnari (sulla destra in foto), Direttore Generale di TVS Motor Italia, ha dichiarato: “Aprendo una filiale ed offrendo un’ampia gamma di prodotti, sia termici che elettrici, TVS Motor ha sottolineato la sua fiducia e la sua strategia a lungo termine per il mercato italiano. La nostra attenzione si concentrerà su due pilastri fondamentali: la qualità del prodotto e la soddisfazione del cliente. È con grande orgoglio, dunque, che intraprendo questa nuova straordinaria avventura con uno dei quattro principali produttori di 2 ruote al mondo”.

Al momento la gamma prevede

  • TVS Apache 310, disponibile nelle versioni RR e RTR, che sottolinea anche la collaborazione internazionale di successo con BMW.
  • TVS Ronin 250, una moto ‘modern-retro’.
  • TVS Raider 125, la entry-level dalla linea pensata per avvicinare molti utenti alle 2 ruote.
  • TVS NTORQ 125, lo scooter di fascia media dall’indole sportiva
  • TVS Jupiter 125, un mezzo elegante e moderno ideale per il commuting urbano.
  • TVS iQube S, scooter elettrico L3e di grande successo nel resto del mondo.
  • TVS X (L3e) è lo scooter elettrico connesso più avanzato porposto da TVS.

La gamma e-Bike comprende invece le linee Cilo, EGO Movement, Simpel ed EBCO, che offrono una varietà di mountain bike e city bike progettate per soddisfare coloro che hanno l’esigenza di una mobilità individuale urbana e gli amanti della vita all’aria aperta.

I prossimi mesi vedranno la creazione della rete vendita e i primi mezzi dovrebbero essere commercializzati già in estate.