Aprilia “V4 Face The Race ” e vinci Akrapovic

Interessante offerta quella di Aprilia sui modelli V4: con l’iniziativa “V4 Face The Race”, dal 5 al 19 marzo, insieme alla moto nuova puoi portare a casa anche uno splendido scarico Akrapovic

Dal 5 al 19 marzo 2016 l’iniziativa V4 Face The Race offrirà la possibilità di acquistare uno degli ultimi modelli di RSV4 e Tuono V4 e avere compreso nel prezzo il terminale di scarico omologato (del valore di oltre 1300 euro) realizzato da Akrapovic, tra i più noti e apprezzati produttori mondiali di impianti di scarico ad alte prestazioni, e partner di Aprilia nelle massime competizioni in pista. Lo scarico slip-on Akrapovic – disponibile fino ad esaurimento scorte – si abbina alla perfezione al motore V4 di 65° di Aprilia, da sempre riconosciuto e amato per le sue performance e l’inimitabile sound.

Aprilia RSV4 RF

Oggetto dell’offerta gli ultimi due modelli di casa Aprilia, ovvero RSV4 e Tuono V4. La RSV4 è l’ultima erede di una dinastia di moto vincenti, capaci di conquistare 54 titoli mondiali (di cui 7 in sei anni di partecipazione al campionato del mondo SBK), grazie a soluzioni tecniche e elettroniche uniche, derivanti dall’enorme bagaglio di esperienza vincente di Aprilia. Considerata univocamente quale migliore superbike mai costruita, si presenta ora nella sua più matura e raffinata evoluzione. Tuono V4 1100 RR è la sintesi ultima e più evoluta delle supernaked sportive. Deriva direttamente dalla RSV4 pluricampione del mondo Superbike e vanta quindi tecnologie costruttive e soluzioni elettroniche a lei comuni e introvabili nel suo segmento. La profonda evoluzione tecnica e stilistica ha portato il motore a guadagnare coppia e potenza massima, che ora si attestano rispettivamente a 121 Nm a 8.000 giri/min. e 175 CV a 11.000 giri/min.

Aprilia Tuono V4 11#2BD0278

 

About Gianluca Zanelotto 890 Articles
Da sempre nel mondo informatico, prima tecnico e poi marketing e infine commerciale. Ora lavoro come libero professionista e giornalista. Quest'ultima professione è partita quasi per gioco nel 2007, collaborando con Motocorse.com, poi, in seguito, anche con il canale Motori di Tiscali. Nel 2014, con Giorgio Papetti, fondiamo il nuovo Wheelsmag Italia. Passati ormai i 50 anni, sono motociclista, con alterne vicende, da più di 30. Da sempre dedito al turismo veloce, prima su Ducati Paso 750 e Ducati ST2, ho avuto un intermezzo “cattivo” su Cagiva Xtra Raptor per poi approdare di nuovo al turismo a lungo raggio ma con un occhio di riguardo anche alle piste polverose. Proprio in quest’ottica sono passato da una polivalente Aprilia Caponord Rally Raid, serie speciale della Caponord dedicata maggiormente all’Off per approdare al lato arancione della Forza con una KTM 990 Adventure prima e alla 1290 SuperAdventure S poi. Con i miei viaggi ho coperto gran parte dell'Europa e praticamente tutta l’Italia. Attualmente risiedo in Brianza da cui mi muovo spesso verso i laghi Lombardi e le Orobie per divertimento e prove.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*