BikeUP Bergamo 2023

Dopo il successo delle scorse edizioni (negli ultimi due anni oltre 50.000 persone hanno partecipato all’evento), lo scorso weekend, da venerdì 14 a domenica 16 aprile, si è svolta nel centro storico di Bergamo l’edizione 2023. Un grande successo di espositori e visitatori. Anche noi eravamo presenti e abbiamo potuto constatare l’ottima gestione degli eventi organizzati e la facilità con cui si potevano effettuare i test e le escursioni guidate.

Il prossimo appuntamento sarà Torino, dove BikeUp arriva per la prima volta dal 5 al 7 maggio, all’interno della suggestiva cornice del Parco del Valentino.
La nona edizione a Bergamo ha visto l’adesione di 90 brand e una affluenza di pubblico nei 3 giorni superiore alle 35.000 persone, Tra il pubblico molti appassionati ma anche curiosi e famiglie che approfittano per partecipare alle esperienze, come visite in bici della città o prove gratuite, o ai corsi e ai laboratori. Sono state infatti 470 le escursioni organizzate nei 3 giorni con varie tipologie di biciclette, mentre 4200 sono stati i test ride fatti con i modelli esposti negli stand. Grande successo anche per le aree kids con oltre 600 bambini che hanno partecipato con entusiasmo.

“Dopo il grande successo delle ultime due edizioni, e sull’onda del crescente interesse anche in Italia verso la mobilità elettrica, abbiamo voluto raddoppiare l’appuntamento con BikeUP. Oltre alla storica sede di Bergamo sbarcheremo anche a Torino. I posti per gli espositori a Bergamo sono andati sold out in poche settimane dall’apertura e abbiamo avuto una grande adesione con oltre 35.000 visitatori, venuti a BikeUP per provare le ultime novità, ma anche curiosare nel mondo della mobilità elettrica. La prossima sfida ci aspetta tra qualche settimana a Torino dove arriveremo per la prima volta e non vediamo l’ora!”, afferma Stefano Forbici, Co-founder e Responsabile Comunicazione BikeUP.

Focus delle giornate della 9^ edizione di BikeUP sono state come sempre prove gratuite delle e-bike e i brevi e-bike tour, accompagnati da guide esperte, con partenze ogni ora, su differenti tracciati e tipologie di e-bike: e-MTB Full, e-Road powered by Ducati, Mtb front, city trekking e cargo bike.

Spazio poi ai corsi, ai laboratori della “Banco BPM kids area”, dedicati a bambini e ragazzi, corsi di ciclofficina e le tech pills per imparare manual, nose press e bunny hop come i veri pro della discesa. Il tutto con un unico obiettivo: offrire al pubblico la possibilità di provare gratuitamente l’esperienza della mobilità elettrica, alla scoperta del territorio e del piacere di vivere all’aria aperta. Non sono poi mancate le esibizioni del 9 volte campione di Bike Trial Paolo Patrizi.

anche per la prossima edizione a Torino l’ingresso è gratuito con registrazione obbligatoria online per partecipare alle diverse attività. Gli e-bike tour infatti sono a numero chiuso. Ulteriori dettagli saranno riportati sul sito ufficiale della manifestazione www.bikeup.eu/.

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*