THULE EPOS: il portabici diventa universale

Thule Epos è un nuovo portabici da gancio traino completamente ripiegabile e reclinabile, dotato di un innovativo sistema di aggancio telescopico progettato per trasportare biciclette di qualsiasi tipo o dimensione, dalle MTB alle bici da strada, passando per modelli gravel ed e-bike

Installare Thule Epos è semplice e richiede il minimo sforzo. Una volta montato, le biciclette possono essere scaricate in un attimo, indipendentemente dall’ordine con cui sono state messe sul portabici. E una volta caricate le biciclette, il bagagliaio sarà comunque accessibile grazie al meccanismo basculante. In questo modo, gestire l’attrezzatura sarà più facile e veloce che mai, lasciandovi tutto il tempo per pensare alla cosa più importante: la famiglia e gli amici con cui godersi l’avventura.

Un nuovo sistema di bracci telescopici – il metodo innovativo per il trasporto delle biciclette

L’innovazione principale alla base di Thule Epos è rappresentata da un nuovo sistema di bracci telescopici, dotati di testa girevole e cinghie rinforzate, che sono compatibili con qualsiasi tipo di bicicletta e rendono il portabici estremamente versatile e facile da utilizzare. Con Thule Epos si possono trasportare 2 o 3 biciclette dal peso complessivo di 60 kg totali, scegliendo se fissarle dal telaio o dalla ruota posteriore, ed è compatibile con tutte le tipologie di bici e modelli, comprese le e-bike, le mountain bike, le bici gravel e i modelli dotati di parafanghi e portapacchi.

”Vedere e utilizzare il Thule Epos è fantastico. Abbiamo potuto mettere a frutto tutte le nostre conoscenze in materia di biciclette, combinandole con il know-how ingegneristico derivante da una lunga serie di portabici progettati negli scorsi anni, ma non ci siamo fermati: abbiamo voluto alzare ancora di più l’asticella. Questa nuova piattaforma, leggera e robusta, offre una qualità e un’estetica davvero di livello superiore. Ogni suo dettaglio lo rende unico nel suo genere, comprese le luci a LED integrate e gli accessori specifici per ogni utilizzo” aggiunge Henrik Eriksson, Global Design Director di Thule.

Specifiche tecniche

– Capacità di carico fino a 60kg totali, per permettere il trasporto di tutte le bici, incluse le e-bike più pesanti

– Compatibile con tutti i telai da 20mm a 90mm di diametro

– Permette il trasporto di bici voluminose grazie alle ampie basi di carico (che arrivano a 1350mm) e alla spaziatura tra di esse di 250mm

– Si adatta a ruote con diametro da 16” a 29” e pneumatici fino a 3,2” di spessore (margine che raggiunge i 5” se si utilizza la cinghia accessoria, venduta separatamente)

Thule Epos sarà disponibile al pubblico a partire dal 15 maggio 2023, con il prezzo raccomandato di 1025.95 € nella versione per due bici e 1127.95 € nella versione per tre bici.

Informazioni su Gianluca Zanelotto 1005 articoli
Da sempre nel mondo informatico, prima tecnico e poi marketing e infine commerciale. Ora lavoro come libero professionista e giornalista. Quest'ultima professione è partita quasi per gioco nel 2007, collaborando con Motocorse.com, poi, in seguito, anche con il canale Motori di Tiscali. Nel 2014, con Giorgio Papetti, fondiamo il nuovo Wheelsmag Italia. Passati ormai i 50 anni, sono motociclista, con alterne vicende, da più di 30. Da sempre dedito al turismo veloce, prima su Ducati Paso 750 e Ducati ST2, ho avuto un intermezzo “cattivo” su Cagiva Xtra Raptor per poi approdare di nuovo al turismo a lungo raggio ma con un occhio di riguardo anche alle piste polverose. Proprio in quest’ottica sono passato da una polivalente Aprilia Caponord Rally Raid, serie speciale della Caponord dedicata maggiormente all’Off per approdare al lato arancione della Forza con una KTM 990 Adventure prima e alla 1290 SuperAdventure S poi. Con i miei viaggi ho coperto gran parte dell'Europa e praticamente tutta l’Italia. Attualmente risiedo in Brianza da cui mi muovo spesso verso i laghi Lombardi e le Orobie per divertimento e prove.

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*