BMW CE 02: il nuovo eParkourer per le città e le aree urbane

Con il nuovo BMW CE 02, BMW Motorrad presenta un nuovo veicolo elettrico pensato per i centri urbani a circa due anni di distanza dal CE 04, perseguendo la propria strategia di mobilità elettrica. Grazie alla trazione elettrica, al design moderno e alle soluzioni innovative, l’eParkourer si fa promotore di una mobilità tutta nuova, capace di offrire grande divertimento di guida in ambiente urbano

Il nuovo BMW CE 02 rappresenta una nuova porta di accesso al mondo delle due ruote BMW Motorrad. È elettrico, si rivolge soprattutto ai giovani e non è né una e-motorbike né un e-scooter. È un eParkourer, creato per la città e l’ambiente urbano. Agile, pratico, robusto e ridotto all’essenziale in termini di design. Le ruote grandi garantiscono solidità e allo stesso tempo il divertimento di guida su molti terreni. Il nero come colore di base per il telaio, le ruote, il parafango anteriore e la carenatura della piastra del manubrio, e il grigio granito metallizzato opaco per la copertura del motore, offrono un contrasto entusiasmante quanto il gioco creato dalle superfici opache e lucide. Nella versione speciale HIGHLINE, il nuovo CE 02 si presenta con un aspetto estroverso e colorato. Le forcelle anodizzate in oro e il design “a nastro” in combinazione con il colore Petrol rendono il CE 02 innovativo e orientato al futuro anche da fermo.

Highlights del nuovo BMW CE 02:

• Potenza massima 11 kW (15 CV), potenza nominale 6 kW (8 CV), coppia 55 Nm.

• Variante per la patente di guida AM: potenza massima 4 kW (5 CV), potenza nominale 3,2 kW (4 CV), coppia 55 Nm.

• Telaio in acciaio e forcellone posteriore monobraccio.

• Forcelle telescopiche anteriori.

• ABS BMW Motorrad (solo per la ruota anteriore).

• ASC (Automatic Stability Control) e RSC (Recuperative Stability Control).

• Assistente alla retromarcia.

• Due modalità di guida “Flow” e “Surf” di serie.

• Terza modalità di guida “Flash” come parte dell’equipaggiamento opzionale HIGHLINE e disponibile anche come accessorio originale BMW Motorrad.

• Altezza della sella ridotta a soli 750 mm.

• Adatto alla guida in due.

• Guida senza chiave.

• Fari a LED con luci diurne e indicatori di direzione laterali.

• Micro TFT da 3,5″.

• Presa USB-C.

• Modalità Cradle nell’app BMW Motorrad Connected.

• Servizi BMW Motorrad Connected.

• Caricabatterie esterno da 1.500 W (serie 900 W) per uso domestico come parte dell’equipaggiamento opzionale HIGHLINE e come accessorio opzionale (per la versione da 11 kW).

Informazioni su Gianluca Zanelotto 1005 articoli
Da sempre nel mondo informatico, prima tecnico e poi marketing e infine commerciale. Ora lavoro come libero professionista e giornalista. Quest'ultima professione è partita quasi per gioco nel 2007, collaborando con Motocorse.com, poi, in seguito, anche con il canale Motori di Tiscali. Nel 2014, con Giorgio Papetti, fondiamo il nuovo Wheelsmag Italia. Passati ormai i 50 anni, sono motociclista, con alterne vicende, da più di 30. Da sempre dedito al turismo veloce, prima su Ducati Paso 750 e Ducati ST2, ho avuto un intermezzo “cattivo” su Cagiva Xtra Raptor per poi approdare di nuovo al turismo a lungo raggio ma con un occhio di riguardo anche alle piste polverose. Proprio in quest’ottica sono passato da una polivalente Aprilia Caponord Rally Raid, serie speciale della Caponord dedicata maggiormente all’Off per approdare al lato arancione della Forza con una KTM 990 Adventure prima e alla 1290 SuperAdventure S poi. Con i miei viaggi ho coperto gran parte dell'Europa e praticamente tutta l’Italia. Attualmente risiedo in Brianza da cui mi muovo spesso verso i laghi Lombardi e le Orobie per divertimento e prove.

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*