Jeep Renegade è il migliore “4×4 dell’anno 2016”

La Jeep Renegade è stata eletta “4×4 dell’anno 2016” dalla rivista inglese “4×4 Magazine”, una delle pubblicazioni specializzate più famose nel mondo. La giuria del “4×4 Magazine” ha votato all’unanimità la Jeep Renegade  dopo aver messo a dura prova una versione Trailhawk su un tracciato fuoristrada estremo, il terreno ideale per l’allestimento che assicura il massimo in termini di prestazioni e caratterizzazione off road.

151104_Jeep_Melfi_02

Si tratta della versione al top della gamma che coniuga in un unico prodotto il meglio della tecnologia off-road firmata Jeep e la massima innovazione motoristica di FCA. La Renegade Trailhawk è infatti equipaggiata con il potente 2.0 Multijet da 170 CV in abbinamento al cambio automatico a nove marce e alla trazione integrale “Jeep Active Drive Low” con rapporto finale di riduzione di 20:1. Ma la giuria di 4×4 Magazine ha ritenuto meritevole del premio l’intera gamma Renegade, un modello che gli esperti della rivista hanno giudicato “uno dei migliori veicoli  4×4 prodotti negli ultimi cinque anni”.

Inoltre, la giuria di “4×4 Magazine” ha premiato la Jeep Renegade quale miglior “SUV medio sotto le 30.000 sterline”, oltre a conferire all’iconica Jeep Wrangler, per il quarto anno consecutivo, il primo posto nella categoria “Hardcore”.

Finora prodotta in oltre 180.000* esemplari nel rinnovato FCA Melfi Plant (Italia), la Jeep Renegade ha rappresentato il debutto del marchio nella categoria degli Small SUV – il segmento con il più rapido tasso di crescita della regione EMEA – dimostrando così che Jeep non è più un marchio di nicchia ma è in grado di competere con successo nei  diversi segmenti. I riconoscimenti ottenuti dalla Renegade confermano inoltre che Jeep può soddisfare le esigenze quotidiane dei suoi clienti, pur rimanendo fedele al proprio DNA di autentico brand off-road. Primo produttore di SUV a livello globale, Jeep offre le migliori capacità 4×4 in tutti i segmenti in cui è presente.

L’elenco dei riconoscimenti ottenuti dalla Renegade comprende:

  • “Novità dell’Anno 2015” –             Quattroruote (Italia);
  • “Miglior SUV del 2015” –             Coches.net (Spagna);
  • “Car of the Year 2016″  –             Autoesporte (Brasile);
  • “4×4 dell’anno 2015” –             4×4 Magazine (Francia);
  • “SUV dell’anno  2015” –             4×4 Tout-Terrain Magazine (Francia);
  • “Car of the Year 2016” assegnato da una giuria di giornalisti specializzati in Grecia;
  • “Best Buy Award 2016”, nella categoria Subcompact SUV, secondo la statunitense Consumer Guide Automotive Best Buys.
About Gianluca Zanelotto 890 Articles
Da sempre nel mondo informatico, prima tecnico e poi marketing e infine commerciale. Ora lavoro come libero professionista e giornalista. Quest'ultima professione è partita quasi per gioco nel 2007, collaborando con Motocorse.com, poi, in seguito, anche con il canale Motori di Tiscali. Nel 2014, con Giorgio Papetti, fondiamo il nuovo Wheelsmag Italia. Passati ormai i 50 anni, sono motociclista, con alterne vicende, da più di 30. Da sempre dedito al turismo veloce, prima su Ducati Paso 750 e Ducati ST2, ho avuto un intermezzo “cattivo” su Cagiva Xtra Raptor per poi approdare di nuovo al turismo a lungo raggio ma con un occhio di riguardo anche alle piste polverose. Proprio in quest’ottica sono passato da una polivalente Aprilia Caponord Rally Raid, serie speciale della Caponord dedicata maggiormente all’Off per approdare al lato arancione della Forza con una KTM 990 Adventure prima e alla 1290 SuperAdventure S poi. Con i miei viaggi ho coperto gran parte dell'Europa e praticamente tutta l’Italia. Attualmente risiedo in Brianza da cui mi muovo spesso verso i laghi Lombardi e le Orobie per divertimento e prove.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*