KTM FREERIDE E: il futuro a portata di mano

Francisco "Chaleco" Lopez performs during Red Bull Ojos del Salado in Atacama, Chile on November 21, 2015

KTM Freeride E conquista record e diventa ancor più accessibile, il futuro è sempre più a portata di mano…

Storica impresa del pilota cileno Francisco ‘Chaleco’ Lopez, che a bordo di una KTM Freeride E conquista un importante Guinnes World Record! Per la prima volta in assoluto Francisco ha scalato la vetta del Ojos del Saldo, il vulcano attivo più alto al mondo, conuna moto elettrica, la KTM FREERIDE E-XC.

Il fuoriclasse cileno, specializzato nei rally raid, non ha lasciato nulla al caso e forte delle lunghe esperienze maturate alla Dakar, dopo mesi di scrupolosa preparazione insieme ad un team di esperti, ha programmato la scalata metro per metro e raggiunto l’obiettivo.

Francisco "Chaleco" Lopez performs during Red Bull Ojos del Salado in Atacama, Chile on November 22, 2015
Francisco “Chaleco” Lopez performs during Red Bull Ojos del Salado in Atacama, Chile on November 22, 2015

Il suo eccezionale talento e le sorprendenti prestazioni della KTM FREERIDE E-XC, nonostante le rigidissime condizioni climatiche e il territorio rude e impervio, hanno assicurato la perfetta riuscita di quest’ambiziosa impresa.

Quattro batterie, alcuni piccoli accorgimenti al motore per ovviare ai problemi di congelamento del liquido refrigerante in alta quota e tanto buon lavoro di squadra hanno fatto il resto.

Francisco Lopez, figurerà nel Guiness dei Primati per aver posato i primi tasselli di una moto a propulsione elettrica sul suolo vulcanico ad una impressionante altitudine di 6.080 metri s.l.m.

Nessun problema, anzi! Per tutto il 2016 la prima moto elettrica prodotta in grande serie da KTM sarà ancora più accessibile, perché a tutti coloro che vorranno acquistare una Freeride E MY15, verrà omaggiata la batteria!

Un’iniziativa importante, che consentirà ad alcuni di risparmiare ben 2.451 Euro sul listino, o ai più di ottenere una batteria addizionale compresa nel prezzo della moto.

Informazioni su Gianluca Zanelotto 1005 articoli
Da sempre nel mondo informatico, prima tecnico e poi marketing e infine commerciale. Ora lavoro come libero professionista e giornalista. Quest'ultima professione è partita quasi per gioco nel 2007, collaborando con Motocorse.com, poi, in seguito, anche con il canale Motori di Tiscali. Nel 2014, con Giorgio Papetti, fondiamo il nuovo Wheelsmag Italia. Passati ormai i 50 anni, sono motociclista, con alterne vicende, da più di 30. Da sempre dedito al turismo veloce, prima su Ducati Paso 750 e Ducati ST2, ho avuto un intermezzo “cattivo” su Cagiva Xtra Raptor per poi approdare di nuovo al turismo a lungo raggio ma con un occhio di riguardo anche alle piste polverose. Proprio in quest’ottica sono passato da una polivalente Aprilia Caponord Rally Raid, serie speciale della Caponord dedicata maggiormente all’Off per approdare al lato arancione della Forza con una KTM 990 Adventure prima e alla 1290 SuperAdventure S poi. Con i miei viaggi ho coperto gran parte dell'Europa e praticamente tutta l’Italia. Attualmente risiedo in Brianza da cui mi muovo spesso verso i laghi Lombardi e le Orobie per divertimento e prove.

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*