di VALERIO ORIGO. Sul rinnovato tracciato del Maggiora Park, grande successo di pubblico e spettacolo. FxAction in collaborazione con lo staff del Maggiora Park hanno svolto un ottimo lavoro: non solo hanno alzato le rampe di salto, creato nuovi salti, preparato una pista perfetta, creato un tracciato molto tecnico e non facile in ottica del Gp delle Nazioni a settembre, ma sono riusciti a portare sul circuito piemontese come guest star il pluricampione californiano di Supercross Jeremy McGrath “theKing”.
Veniamo alla gara della MX2 dove Michele Cervellin (Honda Martin) e Samuele Bernardini (TM Factory Racing) si sono dati battaglia dal primo all’ultimo giro, conquistando una manche e un secondo posto a testa, Cervellin si è aggiudicato la gara perché vincitore di gara2. Sul gradino più basso del podio Matteo Bonini (Husqvarna Solaris). Nella MX2 ha preso il via anche Marco Melandri, in sella ad una Kawasaki, che oltre alle gomme slick ha sempre ammesso di avere un debole per le ruote tassellate.
Non sono mancati colpi di scena nella gara della MX1. Primo posto assoluto per David Philippaerts (DP19 Yamaha) grazie a un primo ed un secondo posto, davanti nell’ordine ad Alessandro Lupino (Team Honda RedMoto) autore di una bella rimonta in gara1 e Nicola Recchia (Kawasaki). Per la cronaca Josè Butron (Team Marchetti Racing) si era aggiudicato gara1 e un secondo posto in gara2, ma poi è sempre stato retrocesso perché in entrambe le manche il sistema di scarico della sua KTM non ha passato la fonometrica di fine gara.
La due giorni sul bellissimo impianto del Maggiora Park, si è conclusa con la prova del Supercampione, vinta da David Phillipaerts, che si porta così al comando dell’assoluta con 5 punti di vantaggio su Alessandro Lupino (secondo nella Supercampione), sul terzo gradino è salito un’ottimo Michele Cervellin.
La 3^ prova del Campionato tricolore si disputerà a Mantova, il 21-22 maggio. Si correrà su un terreno di sabbia e sarà sicuramente uno spettacolo per tutti gli appassionati.
Fotogallery di Valerio Origo:
Lascia un commento