Cannondale Moterra Neo: Gamma 2022

Ieri Cannondale ha presentato le nuove e-Mtb della serie Moterra Neo. Dotate della tecnologia Bosch Smart System, le Moterra Neo sono disponibili in varie configurazioni sia in alluminio sia in carbonio.

Moterra Neo Crb 1
Moterra Neo Crb 1

“Abbiamo progettato Moterra Neo pensando a ogni ciclista e assicurandoci che questa fosse la bici che i fan di Cannondale hanno chiesto”, ha affermato Scott Vogelmann, Cannondale Global Director of Mountain Product. “La categoria e-Mtb è uno dei segmenti in più rapida crescita nel ciclismo, perché consente ai ciclisti di esplorare e sfidarsi sui sentieri in modi del tutto nuovi. Abbiamo sviluppato Moterra Neo con un’unità di trasmissione più potente, caratteristiche completamente nuove e una geometria aggiornata”

C22_Moterra750_Utah_7113

Moterra Neo si distingue per il nuovo Bosch Smart System con batteria da 750 Wh e l’unità Performance Line CX di ultima generazione, che fornisce un massimo di 85 Nm di coppia e nuove possibilità di personalizzazione. Tutto questo è abbinato a un’unità di controllo integrata con display che può essere personalizzata per le esigenze di ogni ciclista tramite la nuova App di Bosch.

La tecnologia Proportional Response applicata da Cannondale garantisce ai ciclisti di ottenere le migliori prestazioni e comfort da Moterra Neo, indipendentemente dalla loro altezza. Per fare ciò, Cannondale regola la geometria, il layout delle sospensioni e la lunghezza del fodero orizzontale di ciascuna Moterra Neo in base alle taglie. Questo design proprietario centra meglio il ciclista tra le ruote per una maggiore maneggevolezza e trazione. Durante l’arrampicata, consente al ciclista di rilassarsi ed essere meno teso. Durante la discesa, offre una posizione più stabile per la velocità e la gestione delle curve con precisione.

Caratterizzato da un design molto pulito, il telaio di Moterra Neo include una batteria semplice da rimuovere, con coperchio sigillato e una nuova porta di ricarica. I cavi vengono instradati direttamente nel tubo sterzo e conferiscono al telaio un aspetto ancora più elegante elegante. Alcuni modelli sono anche dotati di una luce Lezyne da 1.000 lumen, supporto per parafango posteriore, supporto per rack e cavalletto.

La gamma Moterra Neo sarà disponibile in 3 diverse piattaforme: Moterra Neo Carbon, Moterra Neo Alloy e Moterra Neo LT (long travel). Moterra Neo Carbon e Alloy saranno dotate di 150 mm di escursione anteriore e posteriore, mentre la versione LT presenterà 170 mm di escursione anteriore e 165 mm di escursione posteriore con una configurazione mullet (27,5″ posteriore / 29″ anteriore).

C22_C25552U_Moterra_Neo_Crb_LT_2_BBQ_PD

I prezzi dovrebbero oscillare tra i 5.499 Euro della Moterra Neo 4 agli 8.999 Euro della Moterra Neo Carbon LT

Qui il video ufficiale rilasciato da Cannondale

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*